Regole del gioco

Generale
Nell'applicazione Topscorers, gli utenti 1) competono l'uno contro l'altro in un campionato mettendo insieme la squadra di hockey su ghiaccio più competitiva possibile da professionisti attuali della National League con un budget stabilito. In ogni lega, ogni giocatore di hockey su ghiaccio esiste solo una volta. Prima del giorno della partita, ogni utente mette insieme la sua squadra con i giocatori a sua disposizione. La somma dei punti raccolti in tempo reale per ogni giocatore dà il numero totale di punti per la sua squadra per giorno di partita. Gli utenti giocano per vincere la stagione regolare (qualificazione) e i playoff (campione).

Lega delle forme
Crea il tuo campionato e invita i tuoi amici contro cui vuoi giocare la stagione. 1-14 utenti possono giocare in un campionato.

Leghe multiple
Nella versione gratuita, si può giocare in un massimo di 2 campionati allo stesso tempo. Con l'abbonamento Topscorers Member (Upgrade) potete costruire le vostre squadre in 6 campionati contemporaneamente.

Modalità di gioco
All'inizio della tua stagione Topscorers, ti verrà assegnata una squadra di 16 giocatori del valore di 3 milioni di CHF. La formazione è generata automaticamente da questi 16 giocatori e può essere adattata individualmente. Inoltre, riceverete un budget di 1 milione di franchi svizzeri per effettuare i trasferimenti. Sul mercato dei trasferimenti puoi comprare nuovi giocatori o vendere giocatori dalla tua squadra. Ma fai attenzione, non si deve avere un saldo negativo del conto prima dell'inizio della partita, altrimenti non si riceveranno punti per l'intera giornata di gioco.

Modalità qualificazioni vs. playoffs
Nella qualificazione (stagione regolare), si usano sempre tre blocchi (15 giocatori in campo + 1 portiere). Ogni giorno in cui si svolge una partita conta, indipendentemente dal fatto che si tratti di una sola partita o di un turno completo. Durante i playoff solo 1 blocco può essere impostato, allo stesso tempo il mercato dei trasferimenti rimane chiuso. Non puoi più vendere i giocatori della tua squadra che possiedi nell'ultimo giorno di partita. All'inizio della prima partita dei playoff, il saldo del tuo conto corrente non deve essere in meno, altrimenti non riceverai alcun punto per tutti i playoff.

Importante: All'inizio ufficiale dei pre-playoff (inizio della prima partita) il saldo del tuo conto corrente non deve essere in meno!

Inizio dei playoff e saldo del conto
Si tenga presente che il mercato dei trasferimenti è chiuso a partire dai pre-playoff e che si può piazzare solo una linea fino alla fine della stagione (sono consentite ancora 6 importazioni). All'inizio ufficiale dei pre-playoff (inizio della prima partita) il saldo del vostro conto corrente non deve essere in negativo, altrimenti non otterrete alcun punto per tutti i playoff!

Playout e qualificazione al campionato
Non verranno assegnati punti per i playout e non si terrà conto della qualificazione al campionato o delle partite.

Tabella di qualificazione e spareggio
C'è una qualificazione e un vincitore dei playoff (campione). La classifica del campionato riparte da zero nei playoff. Ciò significa che, a partire dai playoff, tutti i manager ricominciano con zero punti.

Il bonus vittoria del vincitore delle qualificazioni
Il vincitore dei turni di qualificazione riceverà 500.000 franchi svizzeri in denaro di trasferimento accreditato sul suo conto.

Distribuzione dei punti
Prima di un giorno di partita, ogni utente piazza una squadra della sua squadra che deve raccogliere punti per lui. Se i giocatori schierati giocano anche nella realtà, tutte le azioni di gioco rilevanti, dall'assist al tiro bloccato alla parata del portiere, vengono analizzate e convertite in punti. Per ogni punto ricevuto dai tuoi giocatori in campo in un giorno di partita, ti verranno accreditati 50 CHF sul tuo conto. La distribuzione finale dei punti avviene sempre alla fine del giorno della partita (circa 5 ore dopo la fine della partita). Eventuali correzioni fatte in seguito non saranno prese in considerazione.

Punti in diretta
Il principio di gioco di Topscorers si basa su eventi reali della National League. In ogni giornata di campionato nazionale, si ricevono punti per le azioni di gioco dei giocatori di hockey schierati. Si riferiscono ai dati statistici registrati (dal vivo) della National League.

+100 Goal (Goalkeeper)
+70 Goal (Defenceman)
+60 Goal (Forward)
+55 Assist (Goalkeeper)
+50 Assist (Defenceman)
+40 Assist (Forward)
+40 Shutout (Goalkeeper)
+20 Goal – Shorthanded
+20 Hattrick
+15 Game Won
+15 Penalty Winning Goal
+15 Game Winning Goal
+10 Shot Blocked
+10 Assist Shorthanded
+10 Goal Powerplay
+10 Shootout Won
+10 Zero Against
+5 Line-Up
+5 Shot On Goal
+5 Goal Penalty
+5 Goal Team
+5 Assist Powerplay
+5 Plus/Minus
+3 Save
+2 Face-Off Won
+1 Time Bonus (Goalie)
+1 Time On Ice
-2 Face-Off Lost
-5 Shot – Missed
-5 Shot – Goalpost
-5 Penalty – Missed
-5 Goal Against Team
-5 Plus/Minus
-10 Penalty – 2 Minutes
-10 Shootout Lost
-15 Goal Against
-15 Game Lost
-35 Foul Penalty Shot
-50 Penalty – 10 Minutes
-50 Game Misconduct penalty
-75 Penalty – 5 Minutes
-125 Match Penalty

Formazione della squadra
La tua squadra può avere un massimo di 26 giocatori. Devi anche mettere in campo 1 portiere, 6 difensori e 9 attaccanti. Si possono schierare solo 6 giocatori d'importazione, che in realtà richiedono una licenza per stranieri, in un giorno di partita. Dovresti sempre avere 16 giocatori, perché 50 punti saranno detratti per ogni posizione non occupata.

Ora del calcio d'inizio
Si applica l'orario ufficiale del calcio d'inizio di una partita. Una volta che la partita è iniziata, non puoi più modificare la tua formazione. Ogni giorno di partita conta ed è importante per la tua classifica generale.

Saldo del conto
All'inizio ufficiale di un giorno di partita (Inizio della prima partita), il saldo del tuo conto corrente non deve essere in rosso, altrimenti non riceverai alcun punto per quel giorno di partita. La tua formazione deve anche essere completa all'inizio della partita. Per ogni posizione non occupata all'inizio del giorno della partita, verranno sottratti 50 punti. Il saldo del tuo conto non può essere in rosso di più del 33% del valore della tua squadra tra i giorni della partita.

Mercato dei trasferimenti
Sul mercato dei trasferimenti puoi comprare nuovi giocatori o vendere giocatori dalla tua squadra. Ci saranno sempre 14 giocatori della National League che non sono ancora in una squadra dei tuoi concorrenti disponibili sul mercato dei trasferimenti con l'attuale valore di mercato (può variare). I giocatori sul mercato dei trasferimenti variano ogni giorno.

Se più utenti fanno offerte per lo stesso giocatore, l'utente con l'offerta più alta riceve il giocatore. Le offerte che sono al di sotto del valore di mercato del giocatore vengono respinte dal mercato dei trasferimenti. Le offerte sono posizionate a faccia in giù. Non puoi vedere se e quanto in alto gli altri utenti stanno facendo offerte su un giocatore. Se due utenti offrono lo stesso importo per un giocatore, conta l'offerta che è stata fatta per prima.

Ogni asta di un giocatore ha una scadenza fissa. Lo puoi trovare sotto l'immagine del giocatore. Quando il tempo scade, il giocatore passa al miglior offerente all'interno della lega. Se nessun utente fa un'offerta per il giocatore, il giocatore rimane sul mercato dei trasferimenti.

Se metti uno dei tuoi giocatori sul mercato dei trasferimenti, riceverai automaticamente un'offerta dal mercato dei trasferimenti. Naturalmente, anche i vostri concorrenti possono farvi un'offerta. Scegliete quale offerta volete accettare. Sul mercato dei trasferimenti, vedrai non solo i giocatori offerti dal mercato dei trasferimenti, ma anche i giocatori che sono stati messi sul mercato dei trasferimenti dai tuoi concorrenti.

Tra la qualificazione e i playoff sono disponibili più giocatori sul mercato dei trasferimenti che durante la stagione. Durante i playoff il mercato dei trasferimenti è chiuso. Il saldo del conto non deve essere negativo, altrimenti non si riceveranno punti per tutti i playoff.

Chi vince?
Al termine delle qualificazioni e dei playoff, vince l'utente con il maggior numero di punti.

Dati dal vivo
Tutte le statistiche e i risultati dell'App Topscorers sono basati sui dati della National League con tutti i giocatori e le squadre ufficiali della National League della stagione in corso. Per il calcolo dei punti, vengono utilizzati 42 valori statistici della National League, che vengono raccolti dal vivo durante le partite. I dati sono forniti dalla National League AG.

1) Per una migliore leggibilità, si usa solo la forma maschile. Loro si riferisce a persone di entrambi i sessi.